Consulenza e Sostegno psicologico
La Consulenza psicologica consiste in un consulto con lo psicologo durante il quale vengono esaminati e discussi alcuni aspetti della situazione di difficoltà/disagio portata dal cliente.
Il primo incontro rappresenta un momento di conoscenza e di analisi della domanda per comprendere in che modo il professionista possa essere d'aiuto.
Gli incontri successivi sono dedicati ad una valutazione della difficoltà/problematica emersa durante il primo incontro.
In base a quanto emerso durante la consulenza psicologica si deciderà insieme se avvalersi o meno di un percorso di sostegno psicologico o di un eventuale psicoterapia.
Spesso la consulenza psicologica evolve in un percorso di
Sostegno Psicologico.
Si tratta di un intervento di supporto in cui vengono identificati, spiegati e ridimensionati le problematiche e il disagio portati dal paziente in consulenza.
L'intervento si pone come obiettivo il miglioramento della qualità di vita dell'individuo, attraverso un lavoro sulle sue risorse e sui suoi punti di forza.

Prenditi cura di Te
Il tuo benessere prima di tutto

Punti fermi dei miei percorsi sono:
Ascolto
Empatia
Non Giudizio
Accoglienza
Posto sicuro
Credo fermamente che andare dallo psicologo sia un
atto di amore verso se stessi.
Lo considero un percorso di conoscenza di Sè, di scoperta, di accoglienza, di accettazione, di darsi una possibilità, di ascolto delle proprie sensazioni, emozioni, pensieri, di lettura dei propri comportamenti.
E' un viaggio alla scoperta del proprio essere.
E' una carezza alla propria persona.
E' una danza.
E' una grande opportunità.
Ci sarebbero tante altre cose da dire su cosa potrebbe significare andare dallo psicologo.
Riassumo dicendo:
"E' volersi bene"

